UNIVERSAL MUSICA

5/6 aprile master class

6 aprile concerto teatro ridotto ore 18

Saranno Michele Marasco, Fabio Angelo Colajanni ed il Quartetto di flauti Image ( Beatrice Petrocchi, Vilma Campitelli, Cecilia Troiani, Mauro Baiocchi)  i protagonisti dell’appuntamento flautistico del week-end  5/6 Aprile a Zonamusica. È il primo degli appuntamenti di Universal Musica, iniziativa che ha il coordinamento artistico di Beatrice e Laura Petrocchi e che si svolge in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e il suo Circolo Ricreativo, con l’Associazione Muse eventi Musicali ed ha il Patrocinio del Comune di Ancona e dell’Assemblea Legislativa delle Marche.

Il programma è denso ed interessante, aperto a flautisti di ogni livello e si svolge presso la  nostra scuola. Si inizia sabato 5 aprile nel primo pomeriggio con una lezione collettiva di tecnica dedicata ai più giovani con Fabio Angelo Colajanni, cui seguirà lezione del quartetto Image sui repertori del quartetto flautistico, ed in particolare sulla musica contemporanea. Domenica 6 lezione collettiva di Michele Marasco sulla musica flautistica di Bach mentre Colajanni approfondirà la tecnica in una lezione collettiva con i flautisti di livello avanzato. In entrambi i giorni, per gli allievi effettivi, sono previste lezioni individuali con tutti i maestri.

Conclusione domenica pomeriggio alle ore 18.00 con “Divertimento Novecento”, gran concerto di  tutti i protagonisti della convention (accompagnati al pianoforte da Michele Cioppettini) nella splendida cornice del Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona con ingresso gratuito. In programma musiche di: Cavallari, Silvestrini, Balza, Tomasi, Muczinsky,Bartok-Arma, Tcherepnin.