Settimana di Fraternità. GO_MITI CREATIVI

 

Anche quest’anno si svolgerà ad Ancona dal 1 al 6 Luglio la Settimana di Fraternità.

Un’iniziativa nata dalla Caritas diocesana di Ancona – Osimo e Movimento dei Focolari in collaborazione con Zona Musica, Servizi di strada Onlus e Mensa del Povero.

Saranno sei giorni in cui ragazzi e adulti si metteranno “in gioco” donando il loro tempo e i loro talenti a servizio degli altri e della città; riscoprendo così il significato di fraternità attraverso la condivisione, il donare all’altro, e la gioia di creare legami.

Durante la settimana, oltre ai servizi che si svolgeranno nell’arco della mattinata, ci saranno esperti che faranno serate formative, nel pomeriggio si svolgeranno workshop di musicoterapia, vari laboratori e concerti presso il centro Bignamini- Don Gnocchi e la Lega del Filo d’Oro in cui la musica non verrà intesa solo come performance in se ma come strumento di comunicazione e relazione.

La settimana di fraternità si aprirà con la serata artistica del 30 giugno alle ore 21:15 presso la chiesa di Santa Maria della Piazza.

Questa sarà una serata aperta a tutti dedicata all’Arte in tutte le sue forme; dalla musica alla poesia alla fotografia.

Sarà un momento speciale per la città e per gli artisti, che ci doneranno ” Bellezza”attraverso il loro talento e i loro diversi strumenti.

Daranno il loro contriburo alla serata artistica il poeta Filippo Davoli che leggerà delle sue poesie, il fotografo Simone Lisciani Petrini, al flauto il M° Beatrice Petrocchi e Lavinia Straniero, al Pianoforte  il M° Alessandro Cappella che suonerà l’opera 76 di Brahms.

 

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che parteciperanno dando il loro contributo alla settimana.

Vi aspettiamo!