Nuove opportunità formative a ZonaMusica.

Dal mese di Luglio 2019 avrà inizio il corso di formazione professionale sulla didattica della musica

Il corso è stato approvato dalla Regione Marche (DDPF n.805 del 24/04/2019) e la titolarità è dell’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona, mentre l’Associazione ZonaMusica, in qualità di scuola di musica della suddetta Accademia e di soggetto accreditato dalla Regione Marche per la formazione, è soggetto affidatario e si occuperà quindi dell’organizzazione, gestione e realizzazione del corso.

Il corso è di durata biennale inizierà nel Luglio 2019 e terminerà entro Luglio 2021. Il calendario definitivo è stato già redatto, il corso si terrà presso la nostra sede e partirà con il primo modulo di lezioni dall’ 8 al 12 Luglio. La data di termine delle iscrizioni è il 23 Giugno mentre le selezioni per l’ ammissione al corso si terranno presso l’Associazione il 26 Giugno. Il  corso è rivolto principalmente ad insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e a musicisti e studenti di conservatorio  etc..  le lezioni si concentreranno nei fine settimana e nei periodi di sospensione dell’attività scolastica.

Il corso rappresenta una sfida e una grande novità per l’Associazione Zonamusica e offre importanti strumenti per sviluppare delle competenze nel mondo della didattica e per acquisire un’autonomia progettuale e creativa.

 

 

Contatto di riferimento:  formazione@zonamusicancona.it

Per informazioni più dettagliate e sulle modalità di svolgimento cliccate su: http://www.zonamusicancona.it/corso-di-formazione-professionale/

Per la modulistica di riferimento cliccate su: http://www.zonamusicancona.it/documenti/