Skip to main content Skip to search

Gattonando fra le note

 

Concerti a cura dell’insegnante AIGAM Silvia Badaloni

dedicati ai piccolissimi da 0 a 36 mesi e alle loro famiglie.

 

 

Nessun palco, nessuna platea,

il pubblico seduto per terra con i musicisti intorno.

                                                                                                                                                           

I concerti GATTONANDO TRA LE NOTE, sono basati sui principi della Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, secondo i quali il bambino sviluppa la sua attitudine musicale già a partire dai primi mesi di vita ed è quindi in grado di ascoltare la musica in maniera intensa e assoluta ed assorbire sollecitazioni ed emozioni sonore.

I concerti sono concepiti per un pubblico di piccoli ascoltatori, con l’obiettivo di far vivere ai bambini un’esperienza musicale autenticamente artistica.

Durante le performance i piccoli spettatori sono liberi di muoversi ed esprimersi, in un’atmosfera unica fatta di rilassamento, spontaneità e divertimento.                                                                                                  

La proposta musicale si basa sulla varietà e complessità dei canti e dei brani musicali che attraversano tutti i repertori dal classico, al popolare, al jazz.

Si tratta di un’esperienza di ascolto partecipato, giocato e cantato dal vivo, condivisa dai bambini, dagli adulti e dai musicisti.  I bambini sono capaci, fin da piccolissimi, di ascoltare la musica d’arte con straordinaria attenzione, di emozionarsi e di emozionare.

 

Gli appuntamenti della stagione 2019 si svolgeranno Domenica 13 Ottobre e Domenica 10 Novembre 2019  alle ore 11.30 presso il Teatrino del Piano di Ancona. 

Gli appuntamenti della scorsa edizione si sono svolti Domenica 2 Dicembre e Domenica 3 Febbraio alle ore 11.30 presso il Teatrino del Piano di Ancona. 

Per informazioni sui corsi Aigam visita la sezione del nostro sito “Corsi AIGAM” o rivolgiti alla Segreteria di ZonaMusica.

 

L’AIGAM ti aspetta!