Cari tutti,

È nostra premura informarvi che l’emergenza sanitaria in cui ci troviamo riguarda da vicino tutti noi prima di tutto come persone, come genitori, come cittadini ed è oggetto di continue riflessioni da parte nostra. Tali riflessioni coinvolgono pienamente tutto lo staff dell’Associazione ZonaMusica e a prescindere dai decreti emanati dal Governo, che rispettiamo, abbiamo voluto riflettere da vicino su cosa volesse significare davvero per noi il “contenimento” del virus, soprattutto in relazione ad un tipo di attività, quella dell’insegnamento della musica, che prevede sempre il contatto diretto con voi o con i vostri figli. La musica è un’arte e un mestiere che richiede una costante pratica e un approccio diretto con coloro che stanno imparando, sarebbe dunque quasi impossibile mantenere con gli allievi una distanza che consenta di svolgere delle lezioni in totale sicurezza. Ci siamo voluti allineare alla chiusura delle scuole perché crediamo fortemente che come misura di prevenzione e come unica arma di cui disponiamo il contenimento sia l’unica soluzione attualmente e vogliamo anche noi contribuire affinché si evitino contatti diretti di qualsiasi natura. Come Associazione abbiamo valutato la responsabilità sociale che per nostra insita natura dobbiamo condividere e preservare. Sarà nostro dovere informarvi sempre sugli aggiornamenti e gli sviluppi. Eventuali nuove decisioni del Governo verranno sempre accolte da noi con la massima cautela, sperando in spiragli futuri più positivi, per poter reintegrare le lezioni frontali con tutti gli accorgimenti del caso! Nell’attesa possiamo dirvi che ci teniamo affinché la musica non si fermi neanche di fronte a questa situazione. Ci stiamo organizzando proprio per garantirvi dei contatti con i nostri insegnanti anche da lontano e vi chiediamo di tenere osservata la nostra pagina Facebook, nella quale sarà nostro piacere pubblicare delle “sorprese” musicali per tutti voi, per non farvi dimenticare che la musica continua e che ZonaMusica non si ferma.

Restate sintonizzati per ulteriori novità. Le attività sono sospese sino al 3 Aprile.

Vi lasciamo un video condiviso dalla Regione Marche e dal Presidente Ceriscioli per le corrette norme igieniche da seguire. 

Un caro saluto da tutto lo staff di ZonaMusica!

Due minuti per la tua salute

Continuando ad aggiornarvi sulla situazione Coronavirus nelle Marche, voglio condividere con voi questo video. Riassume le poche, ma importantissime regole da seguire in questo periodo.Per contenere il contagio c'è bisogno dell'impegno e della responsabilità di ciascuno di noi#dueminutiperlatuasalute⏰ Aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram di Regione Marche ▶️ https://t.me/regione_marche

Pubblicato da Luca Ceriscioli su Sabato 7 marzo 2020