Skip to main content Skip to search

Paola Parrucci

 

Dopo il  Diploma di pianoforte conseguito presso il conservatorio “G.Rossini “di Pesaro nel 1992, si  è diplomata in Didattica della musica presso la sez. staccata dello stesso nel 1996. Ha anche conseguito il  Diploma di Maturita' Tecnica -Specializzazione Dirigenti di Comunita' conseguito presso l'ITAS Matteo Ricci di Macerata nel 2002.

E’ risultata vincitrice o finalista di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali tra cui il città di Stresa e il premio Vittoria Righetti di Cortemilia.

        

Ha maturato una lunga esperienza come direttrice del Coro voci bianche  “Pueri Cantores”  della Basilica di san Nicola di Tolentino che ha diretto dal 1995 al 3 con il quale ha svolto intensa attività concertistica ed ha realizzato un cd di canti natalizi.

Contestualmente all’attività concertistica  ha continuato a formarsi e perfezionarsi nella direzione e nella didattica della musica attraverso i corsi ARCOM , il corso professionale F.S.E. per insegnanti di educazione musicale tenuto presso la scuola di musica Liviabella di Macerata, i corsi presso la “Lauro Rossi” di Macerata.

 

 Ha insegnato pianoforte presso il Liceo Musicale “Biondi” di Camerino, all’Accademia “Feronia “ di Macerata,  e, più recentemente presso i corsi del Comune di Ancona- I Circoscrizione-; è stata inoltre titolare di pianoforte presso l’Accademia Musicale di Ancona. Ha sempre rivolto parte dell’attività alla docenza in progetti e corsi nelle scuole primarie e dell’infanzia in tutta la provincia di Macerata.            

 

Attualmente collabora con la scuola di musica “ ZonaMusica” di Ancona come insegnante di pianoforte, insegnante di coro e docente dei progetti di educazione al suono e alla musica nelle scuole primarie e dell’infanzia.