Skip to main content Skip to search

Carla Cardella

Carla Cardella ha iniziato lo studio del pianoforte a 6 anni seguita da diversi maestri di Bologna tra cui il M° Walter Proni,con cui ha potuto iniziare lo studio del pianoforte a 4 mani;dopo il trasferimento ad Ancona ha proseguito  sotto la guida del M° Paolo Biondi diplomandosi brillantemente
 
nel 1992 presso il Conservatorio Rossini di Pesaro. Nel 1995,nello stesso
 
Conservatorio  ha conseguito anche il diploma di Didattica della Musica.
 
In seguito ha seguito diversi corsi di perfezionamento pianistico,in particolare con i M° R. Risaliti di Milano e M° M.T. Carunchio di Roma.
 
Appassionata del canto ha seguito lezioni di Tecnica Vocale con la prof.ssa A. De Pace. Svolge attività concertistica sia come solista che come pianista accompagnatrice. Parallelamente, come didatta ,insegna pianoforte,teoria e
 
solfeggio e propedeutica in alcune scuole della provincia di Ancona,tra cui il Centro Musicale Zonamusica di Ancona insieme alle colleghe Laura e Beatrice Petrocchi ; svolge anche attività di promozione musicale nella scuola pubblica e privata. E’ direttore dal 1990 del coro a voci miste A.N.S.P.I. “Nuova Speranza” col quale svolge attività concertistica locale e nazionale.
 
Da alcuni anni segue un coro di voci bianche,nato come attività oratoriale della parrocchia di Borghetto di  M.S.Vito ,che anima le maggiori solennità liturgiche dell’anno.