Skip to main content Skip to search

Corsi di Danza e Yoga

 

Danza Creativa (bambini dai 4 ai 6 anni)

Un percorso di crescita sano, attraverso un’attività ludica dove le componenti principali sono:   Creatività, immaginazione e tanta fantasia!  Corpo, voce, musica, spazio diventano il mezzo per scoprire le potenzialità artistiche e creative del bambino. Così, riscoprendosi, il bambino migliora l’autostima e, più consapevole, diviene in grado di gestire questa sua libertà. Gli anni della propedeutica prevedono l’elaborazione di elementi importanti e basilari, che tuttavia non sono semplici. Questi elementi di base vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco, precisando che con questo termine si fa riferimento non al gioco ricreativo, ma educativo, che può essere anche ri-creativo, solo se, e in quanto, ricrea lo stato originario proprio dell’infanzia. La riscoperta del valore del gioco come “invenzione” e come “azione creativa” può aiutarli dunque a costruire attivamente la propria personalità ed è preziosa per un sano percorso di crescita. Un obbiettivo della danza creativa è dunque motivare i piccoli allievi, far sì che essi possano sostenere un ruolo attivo all’interno della lezione: vanno stimolate e risvegliate la loro creatività, così come vanno risvegliate e stimolate l’efficienza e l’attività fisica.

Il corso si svolgerà il martedì dalle 16.45 alle 17.45

Docente: Loredana Taucci

 

Corso di Yoga (per adulti)

Esercizi posturali e dinamici che rafforzano la capacità di coordinazione e di scioltezza del corpo. Oltre alle posizioni dello yoga la lezione integra l’armonia, la respirazione e il movimento della danza aggiungendo il movimento alle posizioni più statiche dello yoga donando così più benessere alla mente e al corpo. La lezione è spesso accompagnata da un musicista che suona dal vivo. Il corso è rivolto a tutti per imparare ad usare il corpo donando vigore ed energia vitale.

Il corso si svolgerà il lunedì dalle 19.30 alle 20.30

Docente: Rebecca Murgi

 

Corso di danza e movimento improvvisato per bambini (a partire da 7 anni)

Attraverso il codice della danza, tra il classico ed il contemporaneo, si è in grado di acquisire delle nozioni base per l’equilibrio, l’allungamento, la scioltezza, l’armonia fisica la musicalità del movimento e la postura corretta. Nel lavoro di improvvisazione ogni allievo riuscirà a far emergere il suo movimento unico e speciale. E’ possibile frequentare anche una volta la settimana.

Il corso si svolgerà il lunedì dalle 17.00 alle 18.00

Docente: Rebecca Murgi