DOMENICA 17 FEBBRAIO ORE 17.30

“LA CITTÀ DEI SUONI

SALONE DELLE FESTE DEL TEATRO DELLE MUSE

 

L’Associazione ANSPI ZonaMusica di Ancona prosegue ad intrattenere il pubblico anconetano con la rassegna “Concerti Animati”, ottenendo grandi consensi di intere famiglie.

I concerti nascono dalla volontà di avvicinare gli spettatori alla musica colta in maniera divertente e appassionante, con l’aiuto di suggestioni extra-musicali, come la parola, le immagini e il movimento. La rassegna ha luogo presso il Ridotto del Teatro delle Muse, con l’aggiunta di una data presso il Salone delle Feste e si protrarrà fino al mese di Marzo. La programmazione artistica di quest’anno, a cura di Beatrice Petrocchi, si dimostra varia e accattivante per bambini o ragazzi di ogni fascia di età e le loro famiglie.

Il prossimo appuntamento sarà all’insegna della scoperta delle sonorità orchestrali, con l’aggiunta di un pizzico di magia. Il Salone delle Feste delle Muse alle ore 17.30 ospiterà “La Città dei Suoni” di ZonaMusica, un’orchestra formata da musicisti di diverse età e personalità, uniti dalla grande passione nel fare musica assieme. L’ensemble sarà diretto dal M° Michele Scipioni e coordinato dal M° Silvia Badaloni, mentre l’animazione del concerto sarà a cura del Mago Baldo, figura nota e apprezzata da bambini e famiglie nel territorio anconetano. Gli spettatori potranno essere incantati dalla magia del mondo dei suoni, in grado di sorprendere con svariati colori e sfumature inattese. Il programma proposto dall’orchestra ripercorrà le grandi pietre miliari della musica colta: da Le Stagioni di Vivaldi a Lo Schiaccianoci di Tchajkovsky, trasformando anche il brano più noto in qualcosa di nuovo.

Un programma vario, adatto ad ogni età, che entra nel vivo dello spirito dei Concerti Animati, concepiti in origine proprio con l’idea di coinvolgere anche i più piccoli nel vario e a volte difficile mondo della musica classica.