Skip to main content Skip to search

Andrea Ercoli

Andrea Ercoli nasce a San Severino Marche nel 1979 . Inizia gli studi del pianoforte a 12 anni con i M° Guglielmo Brigidi e successivamente con il M° Daniele Belardinelli. Ha sostenuto gli esami fino all’ottavo anno di conservatorio al G. Rossini di Pesaro partecipando inoltre con successo a numerosi concorsi pianistici nazionali e master con maestri quali E. Hubert e G. Valentini.

Dopo un periodo dedicato a vari progetti musicali di musica elettronica, rock sinfonico e colonne sonore per corti, si diploma sotto la guida del M° Simone Cartuccia al conservatorio E. Duni di Matera.

Svolge un’intensa attività concertistica come pianista accompagnatore di corali e solisti. Ha suonato in diretta Rai la messa del M. O Dragoni ed è selezionato come fra i migliori diplomati d’Italia per la rassegna di Castrocaro Terme. Nel 2016 si è esibito alla Carnegie Hall di New York per i master della Cosmo & Buono Foundation.

È ad oggi docente di pianoforte principale e teoria musicale presso la scuola Zona Musica di Ancona e il liceo musicale Nelio Biondi di Camerino e laureando come musicoterapeuta al C.E.P. di Assisi.